
- Stagione 1
- Stagione 2
Creatore
Creatore
Cast
Meryem Tezel
Levent Alkanlı
Sadi Hüdayi Güneş
Naim Tezel
Cüneyd Güneş
Hasna Güneş
Suavi Alkanlı
Hande Alkanlı
Birgül Tezel
Seçkin Özarslan
Synopsis
Kızıl Goncalar (Boccioli di Rose Rosse) è una serie televisiva turca trasmessa su NOW a partire dal 18 dicembre 2023. Prodotta da Gold Film e diretta da Ömür Atay e Özgür Sevimli, la serie affronta le profonde divisioni all’interno della società turca tra ambienti strettamente religiosi e quelli laici e progressisti.
Trama
La storia segue Meryem Tezel, una donna che, dopo essere stata data in sposa all’età di 13 o 14 anni all’interno di una setta islamica conservatrice, si trasferisce a Istanbul con la sua famiglia a seguito del devastante terremoto del 2023. Nella metropoli, sua figlia Zeynep entra in conflitto con le rigide tradizioni della comunità, portando la famiglia ad affrontare una serie di crisi e sfide legate a temi come i matrimoni precoci e l’influenza politica delle sette religiose in Turchia.
Cast Principale
Özgü Namal: interpreta Meryem Tezel, la protagonista che lotta per proteggere sua figlia dalle stesse restrizioni che ha subito.
Özcan Deniz: nel ruolo di Levent Alkanlı, un sostenitore laico di Atatürk, la cui vita si intreccia con quella di Meryem.
Mert Yazıcıoğlu: interpreta Cüneyd Güneş, un personaggio chiave nella narrazione.
Erkan Avcı: nel ruolo di Sadi Hüdayi Güneş, figura influente all’interno della setta.
Mert Turak: interpreta Naim Tezel, marito di Meryem e membro della setta.
Mina Demirtaş: nel ruolo di Zeynep Tezel, la figlia adolescente di Meryem, il cui desiderio di libertà innesca conflitti familiari.
Titolo originale Kızıl Goncalar
TMDb Rating 5.7 15 votes
Data di prima trasmissione Dec. 18, 2023
Stagione 2
Episodi 19
Durata media 120 minuti





























